Internazionalizzazione Piccole e Medie Imprese

Nel corso degli anni lo Studio ha prestato consulenza a numerosi clienti internazionali, corporate ed individuali, operanti in settori diversi.  Ogni cliente è seguito con molta cura, prestando attenzione alle sue specifiche esigenze, aiutandolo a scegliere le migliori soluzioni economiche, amministrative e giuridiche utili a garantire una corretta operatività in un paese complesso come l’Italia.

Per poter servire meglio l’internazionalizzazione dei propri clienti, lo Studio collabora con professionisti in tutto il mondo attraverso IPG International Practice Group, associazione internazionale di tributaristi, revisori, avvocati ed altri professionisti nei campi di Corporate Finance, Trust, ed M&A, di cui lo studio è membro dal 1996.

L’associazione IPG ha la finalità di predisporre una rete di rapporti tra professionisti operanti in ambiti diversi, ma fra loro complementari, nell’ottica di una attività di consulenza di ampio spettro. 

Ciò in funzione di un supporto globale e di alto profilo per quelle PMI che desiderano allargare gli orizzonti del proprio business oltre i confini nazionali, confrontandosi in tal modo con realtà operative e normative nuove e sovente di non agevole interpretazione.

La partecipazione alle conferenze bi-annuali in diverse città del mondo ha permesso allo studio di sviluppare rapporti di amicizia e fiducia con altri professionisti nel network, creando legami utili anche alla proprio clientela.

Nel 2018 Lisa Rosen è stata nominata membro del “Board of Directors” dell’IPG, organo direttivo di consiglio composto da 7 membri, in qualità di “Head of Accountancy”, incaricata di sviluppare il reclutamento di commercialisti e fiscalisti da tutto il mondo all’interno della rete internazionale.